CORPO LIBERO:Allenamento semplice, che mira a creare un ottimo stato di forma fisica. La lezione si apre con un breve riscaldamento, a cui segue un lavoro di tonificazione rivolto ai diversi distretti muscolari. Si possono usare piccoli attrezzi. Vengono alternate diverse metodologie di allenamento, per rendere il lavoro dinamico ed efficace. Corso indicato a tutti vista la sua facile esecuzione.

UP & DOWN: Allenamento ad alta intensità ad “interval training”. Ottima per chi vuole bruciare calorie e tonificare

G.A.G: Esercizi di tonificazione concentrati su gambe addome e glutei.

ADDOME: Attività di tonificazione specifica per l’addome: ogni lezione prevede l’esecuzione di vari esercizi di tonificazione, volti, soprattutto, a sensibilizzare i praticanti sulla necessità di mantenere un addome forte e termina con una piccola sessione di stretching. Corso intenso ma indicato a tutti, vista la possibilità di rendere l’allenamento più o meno difficile, variando l’intensità degli esercizi.

TOTAL BODY: E’ un corso misto dove si utilizza anche lo step per una parte di allenamento cardio-vascolare con facili combinazioni, che si alternano al lavoro di tonificazione (predominante) usando piccoli attrezzi (sbarre, manubri, elastici…) a fine lezione una breve sessione di stretching.

STEP TONE: Corso che si svolge con l’uso dello step e di piccoli attrezzi, dove anche la parte cardio su step è finalizzata all’aumento del tono muscolare

BODY SCULPT: Corso di tonificazione per tutti i distretti muscolari eseguito con l’ausilio di bilancieri, manubri ed elastici.

CIRCUITO: Allenamento a percorso con diverse stazioni di esercizio, ognuna di esse svolta a ripetizioni o durata prestabilite senza pause tra le postazioni e prevede lo stimolo alternato dei vari distretti muscolari coinvolti. Prima e dopo il percorso, attività cardio su bici da Spinning.

A.F.F.: Allenamento a circuito che consiste nell’eseguire movimenti funzionali che cambiano costantemente, eseguiti ad alta intensità, per raggiungere una prestanza fisica totale, rendere le persone pronte da un punto di vista muscolare, coordinativo ecc… Obbligatoria la prenotazione alla reception.

A.F.F. CROSS: