CORPO LIBERO: Allenamento semplice, che mira a creare un ottimo stato di forma fisica. La lezione si apre con un breve riscaldamento, a cui segue un lavoro di tonificazione rivolto ai diversi distretti muscolari. Si possono usare piccoli attrezzi. Vengono alternate diverse metodologie di allenamento, per rendere il lavoro dinamico ed efficace. Corso indicato a tutti vista la sua facile esecuzione.

HiiT: Allenamento ad alto impatto ad “interval training”, basato su brevi intervalli lavoro/riposo. Ottimo per stimolare il consumo energetico

ADDOMINALI: Attività di tonificazione specifica per l’addome: ogni lezione prevede l’esecuzione di vari esercizi di tonificazione, volti, soprattutto, a sensibilizzare i praticanti sulla necessità di mantenere un addome forte e termina con una piccola sessione di stretching. Corso intenso ma indicato a tutti, vista la possibilità di rendere l’allenamento più o meno difficile, variando l’intensità degli esercizi.

BODY SCULPT: Corso di tonificazione per tutti i distretti muscolari eseguito con l’ausilio di bilancieri, manubri ed elastici.

G.A.G.: Esercizi di tonificazione concentrati su gambe, addome e glutei

A.F.F. (Active FUNCTIONAL Fit): Allenamento a circuito che consiste nell’eseguire movimenti funzionali che cambiano costantemente, eseguiti ad alta intensità, per raggiungere una prestanza fisica totale, rendere le persone pronte da un punto di vista muscolare, coordinativo ecc…

TOTAL BODY: E’ un corso misto dove si utilizza anche lo step per una parte di allenamento cardio-vascolare con facili combinazioni, che si alternano al lavoro di tonificazione (predominante) usando piccoli attrezzi (sbarre, manubri, elastici…). A fine lezione una breve sessione di stretching

CIRCUITO: L’allenamento a circuito (Circuit training) è un tipo di allenamento con sovraccarichi o resistenze eseguito a “stazioni”, ovvero svolgendo serie di esercizi multipli usando un numero di ripetizioni medio-alte, di media intensità, senza pause o con pause molto brevi tra gli esercizi. I vantaggi dell’allenamento a circuito sono principalmente legati a un miglioramento della forza, della resistenza muscolare e della capacità aerobica in un’unica sessione di allenamento.